Diritto di resi e rimborsi
Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato. In caso di ordini comprensivi di più prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più prodotti dell’ordine, specificandolo sul modulo di reso.
Esclusione dal diritto di reso
E’ escluso il diritto di recesso nei seguenti casi:
- Prodotti che rischiano di deteriorarsi rapidamente anche a causa di condizioni di conservazione non idonee o che non possono essere rispediti senza subire alterazioni.
- Prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna
- Beni confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste del cliente
Per i casi di esclusione il Cliente accetta che tra i prodotti “soggetti a deterioramento e sigillati e aperti dopo la consegna”, rientrano tutti i prodotti alimentari, comprese le bevande e le confezioni regalo contenenti alimentari e bevande, in quanto per loro natura sono prodotti soggetti a potenziale alterazione o pericolo igienico anche in conseguenza della conservazione o del maneggiamento non appropriato. Pertanto, per motivi di salute pubblica e di tutela dei Clienti, il diritto di reso è applicabile esclusivamente ai prodotti acquistati sul sito che possono essere riproposti in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori e senza rischi per l’igiene.
Il diritto di recesso dal contratto di acquisto è garantito entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come da prescrizioni del Codice del Consumo.
Per effettuare un reso, è necessario inoltrare richiesta, nei tempi previsti dal Codice del Consumo, all’indirizzo spaccio@quaranta.it, con evidenza di:
- Numero e data dell’ordine
- Chiara e inequivocabile indicazione dei prodotti che si intendono rendere
Sarà cura del servizio clienti verificare l’esistenza delle condizioni per avviare il reso, ivi compreso il rispetto dei tempi previsti per la richiesta di reso e confermare la possibilità di procedere con l’invio della merce. In tal caso, Outletdolce.it provvede ad inviare il modulo di reso per la compilazione, all’indirizzo e-mail comunicato in fase di ordine e al quale è pervenuta la conferma d’ordine. Outletdolce.it si riserva in ogni caso il diritto di chiedere una prova fotografica della merce che si intende restituire, prima di autorizzare il reso.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.
Modalità del Reso
- Compilare in tutte le sue parti il modulo di reso ricevuto via e-mail dal servizio clienti di Outletdolce.it
- Inserire il modulo di reso nel pacco che deve essere sigillato in modo idoneo per la spedizione
- Inviare il pacco al seguente indirizzo: Spaccio Quaranta srl - Via Treviglio 8 - 24043 Caravaggio BG
- Il pacco dovrà pervenire a Outletdolce.it entro 14 giorni dalla comunicazione dell’autorizzazione al reso con contestuale ricezione del modulo per il reso.
Rimborso del reso
Outletdolce.it si riserva il diritto di verificare la conformità della merce resa, prima di procedere con l'approvazione del rimborso. Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento, salvo diversamente concordato, nel termine di 14 giorni dalla ricezione del reso.